Elena

"Elena è la vera anima del negozio.”

Dopo il liceo linguistico Elena frequenta la Scuola di ottica di Milano, dove nel 1985 consegue il Diploma di Ottico. Fin dai tempi del liceo frequenta il negozio aperto nel 1980 dal papà, l'Ing. Carlo Benedetto. Negli anni successivi frequenta anche la clinica oculistica Villalba di Bologna dove acquisisce grande esperienza clinica. Nel 1991 si laurea con lode in Ortottica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino. Collabora per diversi anni nello studio oculistico del Dott. Pollastro di Torino e dal 1998 si dedica a tempo pieno alla conduzione del negozio, nel quale è la responsabile dell’ambulatorio di misurazione della vista e di ortottica.
È relatore in congressi e conferenze e si aggiorna costantemente partecipando a corsi e convegni in Italia e all’estero Si occupa inoltre di scegliere le collezioni di occhiali e di cambiare frequentemente i colori e gli arredi del negozio.

 
 
 

Giancarlo

"Giancarlo è sempre in fermento: una ne fa, cento ne pensa.”

Dopo aver conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Torino si diploma in ottica presso l'Istituto Zaccagnini di Bologna nel 1997 con il massimo dei voti e consegue nello stesso istituto la specializzazione in optometria nel 2001, con una tesi in contattologia clinica. Negli anni successivi frequenta un master in optometria comportamentale con il Prof. Sanet della Pacific University di San Diego. È membro fondatore dell'Eurok (Accademia Europea di Ortocheratologia), è socio della Sopti, dell'Albo degli Ottici Optometristi e della Low Vision Academy.
Frequenta costantemente corsi di aggiornamento e congressi in Italia e all’estero All’interno del negozio si occupa di contattologia e di ipovisione, di gestione finanziaria, di marketing e comunicazione.

 
 
 

Manuela

"Il suo buon gusto e la sua precisione la rendono una delle collaboratrici più richieste dai nostri clienti.”

Manuela consegue il diploma di ottico presso l'istituto Zaccagnini di Bologna nel 2003 ed è la "colonna storica" del negozio, dove è presente fin dal 1999. Con la sua ultradecennale esperienza è in grado di seguire il cliente dalla misurazione della vista alla scelta dell’occhiale fino al montaggio finale nel laboratorio interno di cui è responsabile.

 
 
 

Chiara

"Chiara è molto amata dai clienti per la sua schiettezza e per il suo senso dell'umorismo.”

Chiara consegue il diploma di ottico nel 2003 a Torino e da allora esercita la professione con passione e competenza. Dopo una significativa esperienza lavorativa presso una importante azienda del settore ottico è con noi dal 2009. Si occupa di misurazione della vista e di consigliare al meglio nella scelta di lenti e montature.

 
 
 

Valeria

"Valeria è l’intellettuale del gruppo con passioni e competenze che spaziano dall’arte contemporanea al teatro.”

Dopo il liceo classico e una laurea specialistica in scienze entra nel nostro staff con una ventata di tecnologia e di freschezza.
Per completare ulteriormente la sua formazione frequenta il corso di laurea in Ottica e Optometria presso l’Università degli studi di Torino Oltre ad occuparsi delle vendite di occhiali da vista e da sole, si occupa della gestione del sito internet, della nostra presenza sui social network ( insieme ad Amilcare) ed è la responsabile della gestione informatica del magazzino.

 
 
 

Antonella

"Antonella è il nostro Pico de Paperis la sua preparazione a 360° le consente una risposta per ogni domanda.”

Biologa, ha svolto un dottorato di ricerca in Medicina Sperimentale presso l’Università La Sapienza di Roma.
Ha maturato una significativa esperienza come specialista tecnico -scientifica presso una multinazionale di dispositivi diagnostici.
È la nostra informatrice tecnico scientifica cura le relazioni con la classe medica e le associazioni di retinopatici e ipovedenti, si occupa di ipovisione e sta sviluppando un progetto sull'analisi del film lacrimale e sull'uso degli integratori oculari.

 
 
 

Federico

"Federico è l’anello di congiunzione con la generazione 2.0.”

È l’ultimo arrivato, sembra intenzionato a seguire le orme di mamma e papà; frequenta l’ultimo anno di liceo scientifico e nel tempo libero dalla scuola, dà una mano in negozio, dal laboratorio al magazzino ed è sempre presente nelle fiere.
Vedremo se la passione lo coinvolgerà totalmente in futuro!

 
 
 

Amilcare

"Amilcare è sicuramente la talpa più amata dai bambini.”

È la nostra mascotte, è con noi da molti anni e nel tempo ha diradato le sue presenze nelle fiere e negli eventi perché si è appassionato a Facebook e Twitter e passa molto del suo tempo ad informare i nostri clienti delle nostre innumerevoli iniziative.

 
 
 

©Copyright Ottica Ing. Benedetto 2015
Tutti i diritti riservati
CreditsCookies Policy

 
Menu
 
Chi siamoGreenvisionGriffesServiziCampagneVideoContatti