Controllo della Vista

 

Screening dedicati ai più piccini a cura della nostra ortottista

Test per la patente di guida ai sensi della nuova Direttiva 2009/112/CE

Topografia corneale

Pachimetria corneale

Visite a domicilio per pazienti anziani o non trasportabili

Training visivo ed esercizi ortottici

Test lacrimali

 
optometrista: l'ottico optometrista è l'operatore sanitario che, in quanto esperto dell'ottica oftalmica, dell'ottica fisiologica, della fisica ottica, delle componenti fisiche e chimiche e delle applicazioni dei materiali e degli strumenti necessari a risolvere i problemi visivi, esegue con tecniche optometriche, metodi oggettivi e soggettivi, autonomia professionale e responsabilità (di risultato) l'esame delle deficienze visive. L'ottico optometrista individua, previene, corregge e compensa i difetti visivi e le anomalie della visione sia attraverso la prescrizione, la fornitura, l'adattamento di occhiali, lenti a contatto di ogni tipo e ausili per ipovedenti, sia mediante idonee procedure di educazione visiva, sia mediante tecniche strumentali.

Controllo dell'Udito

 

Ogni giovedì mattina
dalle 9.00 alle 12.00


A cura del Dott. Marco Tosello Centro Acustico Torinese

• controllo dell'udito
• prova di 30 giorni dell'apparecchio
• fornitura a carico ASL/INAIL
• servizi a domicilio
• disbrigo pratiche per il riconoscimento dell'invalidità civile
• pulizia e assistenza tecnica protesi

 
ortottista l'Ortottista - assistente di oftalmologia è una professione sanitaria che appartiene all'area della riabilitazione, il suo profilo (DM 743/94 v. Documenti) recita "tratta i disturbi motori e sensoriali della visione ed effettua le tecniche di semeiologia strumentale-oftalmologica".
Sono di sua competenza la valutazione e la riabilitazione dello strabismo, a qualsiasi età, e dell'ambliopia (occhio pigro).
Si occupa di prevenzione delle anomalie e dei disturbi visivi principalmente in età prescolare e scolare, attraverso programmi di screening nelle scuole materne ed elementari o presso i consultori pediatrici, nei reparti di neonatologia e di pediatria.
Il suo contributo è fondamentale nella rieducazione del paziente ipovedente.
Partecipa alla prevenzione dell'astenopia, o sindrome da affaticamento visivo, che può colpire chi lavora al videoterminale o PC, in ottemperanza al DL 81/08.
Esegue esami di oculistica quali campo visivo, esami elettrofunzionali (ERG, PEV, EOG, ecc.), tests per valutare la sensibilità al contrasto e la percezione dei colori, rifrazione, angiografia retinica, biometria, topografia corneale, adattometria, aberrometria, contattologia, ecc.; può curarne la descrizione.

Contattologia

 

Morbide a cambio frequente

Ortocheratologiche a porto notturno per il controllo della progressione miopica

Per cheratocono

Post chirurgia refrattiva

Minisclerali a sollevamento apicale

Prostetiche

 
ortocheratologia: l’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica con cui è possibile correggere un difetto di vista attraverso l’applicazione programmata di lenti a contatto. Questa tecnica consiste nell’applicazione di lenti rigide gas permeabili (RGP) con una conformazione particolare, detta a geometria inversa, per modificare la forma della cornea a scopo ottico.

Ipovisione

 

Convenzionati con SSN per fornitura ausili visivi ipovisione

Ampio assortimento di ausili visivi ottici ed elettronici in sede per prove personalizzate

 
cheratocono: ll cheratocono (Kcono) è una patologia degenerativa della cornea caratterizzata da progressivo assottigliamento e sfiancamento dello stroma corneale.

Laboratorio di Montaggio Interno

 

Sagomatura e montaggio lenti in sede

Riparazioni

Saldature

 
topografia corneale: la topografia corneale (o mappa corneale) è un esame volto a misurare la curvatura della cornea.

Impegno Certificato.

 

Tutti gli ottici GreenVision, primi in Italia, hanno conseguito la certificazione del Sistema Qualità per Dispositivi Medici. Un ulteriore riconoscimento alla professionalità, alla passione e all’impegno costante che sta dietro il nostro lavoro.

UNI EN ISO 9001:2008 per l’implementazione dell’efficienza e della produttività interna. UNI EN 13485:2004 per l’impegno organizzativo dei centri ottici verso i requisiti regolamentari e di mercato riferiti ai dispositivi medici.

Tutti i centri ottici GreenVision sono registrati al Ministero della Salute in qualità di fabbricanti di dispositivi medici “su misura” e sono responsabili dell’intero processo di assemblaggio delle lenti e della montatura. La Dichiarazione di Conformità, che viene rilasciata al cliente, garantisce l’autenticità dei prodotti e una perfetta assistenza post-vendita.

 
ambliopia: l’ambliopia consiste in una marcata riduzione dell’acuità visiva di un occhio in assenza di lesioni organiche osservabili oppure quando queste ultime risultino presenti ma non siano tali da poter giustificare tale fenomeno

Assistenza Post-vendita.

 

Garanzia di adattamento delle lenti progressive.
L’utilizzo di lenti progressive può richiedere un periodo di assestamento dell’occhio e questo può causare dei piccoli disturbi quali, ad esempio, leggera emicrania, visione non perfettamente chiara, ecc. Ottica Benedetto garantisce l’affiancamento al cliente in questo periodo per ridurre al minimo ogni problema e, entro 40 giorni dall’acquisto, è possibile sostituire le lenti progressive con una coppia di lenti monofocali o bifocali, una per correzioni da lontano e una da vicino.

Sostituzione della montatura in caso di difetti di produzione.
Le montature vendute hanno una garanzia di 2 anni. Ma anche il miglior prodotto può avere dei difetti non visibili. Ad esempio graffi, tenuta non perfetta del colore, leggere imprecisioni. Ottica Benedetto assicura la sostituzione della montatura in caso di difetti di struttura, colore e funzionalità. In tutti gli altri casi garantiscono una pronta risoluzione dei problemi, sempre con la massima collaborazione.

Rottura accidentale, furto o smarrimento.
In caso di rottura accidentale, furto o smarrimento di un occhiale da vista o da sole entro un anno dall’acquisto, Ottica Benedetto assicura la sostituzione con uno sconto del 50%.

Check up periodico della vista.
Anche gli occhi hanno bisogno di un costante controllo per rendere al meglio. Per questo è consigliato un check up periodico una volta all’anno per mantenere la capacità visiva ai massimi livelli e avere la possibilità di intervenire e correggere il problema appena si manifesta. Un ottico optometrista è sempre a disposizione per la corretta misurazione.

Centratura, riassetto e pulizia.
Tutte le lenti hanno bisogno di una costante messa a punto per garantire una visione perfetta, sempre. In pochi minuti Ottica Benedetto ti assicura i servizi di centratura, riassetto e pulizia per avere occhiali e lenti a contatto sempre in forma smagliante.

 

©Copyright Ottica Ing. Benedetto 2015
Tutti i diritti riservati
CreditsCookies Policy

 
Menu
 
Chi siamoGreenvisionGriffesServiziCampagneVideoContatti